Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Studios è il nuovo brand legato a PS5 annunciato da Sony

Una presentazione in stile Marvel.

Sony ha annunciato un nuovo marchio per unire tutti i suoi titoli PlayStation.

Il marchio PlayStation Studios sarà lanciato a fianco di PlayStation 5 entro la fine dell'anno e sarà presentato solo su giochi sviluppati e gestiti dall'organizzazione Worldwide Studios di Sony.

Accanto al logo, PlayStation ha creato un nuovo video di apertura che apparirà all'inizio dei suoi giochi. Il video presenta personaggi di Uncharted, LittleBigPlanet, God of War, Ratchet & Clank, Horizon: Zero Dawn e The Last of Us:

Guarda su YouTube

"Siamo davvero entusiasti di questo", ha affermato Eric Lempel, senior vice president e head of global marketing di Sony Interactive Entertainment. "Negli ultimi anni - e persino nell'ultimo decennio - la forza dei titoli usciti dai nostri studi è stata più forte che mai. Abbiamo pensato a come unire tutti questi fantastici giochi in un solo marchio, e lo scopo è quello di far capire al consumatore che, quando vedranno questo marchio, possono aspettarsi un'esperienza solida, innovativa e profonda. Ecco perché abbiamo creato PlayStation Studios".

Anche i giochi PS4 di Sony mostreranno il marchio PlayStation Studios, ma questo non sarà pronto in tempo per il lancio di The Last of Us: Part II o Ghosts of Tsushima, che arriveranno entrambi quest'estate.

Oltre ai giochi sviluppati dagli studi first party di Sony - come Naughty Dog, Insomniac, Santa Monica Studio, Media Molecule e Guerrilla Games - il brand PlayStation Studios si applicherà anche ai giochi realizzati da sviluppatori che lavorano sotto la direzione di Sony.

La line-up first party di PlayStation ha dimostrato di essere un grande punto di forza nel ciclo di vita di PlayStation 4. La società è diventata famosa per i suoi giochi per giocatore singolo basati sulla storia come Uncharted 4, Spider-Man, God of War e Horizon: Zero Dawn. Tuttavia Lempel afferma che il consumatore medio non è necessariamente consapevole del fatto che questi giochi provengono tutti da Sony.

"È qualcosa a cui abbiamo pensato per un po', e soprattutto quando ci muoviamo verso la next-gen vogliamo davvero sostenere i nostri giochi in un modo ancora più grande".

Insomma, Sony e PlayStation si stanno preparando all'arrivo di PS5 anche con la nascita di questo marchio. Ora non resta che attendere il reveal della console.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti