Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Sony? Sciocca a saltare l'E3 2019 ma tornerà"

L'analista Michael Pachter spara a zero sulla scelta della compagnia.

Il fatto che Sony e l'universo PlayStation salteranno l'E3 2019 è cosa ormai più che risaputa e intorno all'assenza si sono scatenati rumor, supposizioni e opinioni di vario tipo. Anche l'analista Michael Pachter è tornato sull'argomento bollando la mossa della compagnia nipponica come qualcosa di semplicemente "sciocco".

"Penso che questa sia una decisione isolata e che sia pessima. Penso che internamente abbiano in qualche modo pensato che non sia un buon investimento, sbagliando", afferma Pachter sulle pagine di Gaming Bolt. "Non so quanto spendano per l'E3 ma anche se si trattasse di $15 milioni si tratterebbe di $15 milioni riottenuti in pubblicità. Per questo penso che siano degli sciocchi a saltare lo show e che ci torneranno in futuro".

Per l'analista sarà anche importante il modo in cui Sony tornerà all'E3 dato che secondo lui l'ultimo show non si è di certo rivelato un successo. Pachter arriva a definire quanto organizzato come qualcosa di "stupido, che nessuno ha compreso e semplicemente non divertente". In ogni caso l'assenza all'E3 e la mancanza di PlayStation Experience sarebbero da ricondurre a una preparazione per la prossima generazione:

"Ancora una volta il motivo per la mancanza della PlayStation Experience 2018 è la mancanza di giochi nuovi da presentare. Penso che sia tutto legato al prepararsi per la prossima generazione di console. Probabilmente la annunceranno in un evento dedicato nella primavera del 2020, in un evento che potrebbero chiamare PSX, oppure ci sarà una PlayStation Experience a dicembre 2019 in cui ci sarà l'annuncio di PS5".

Questa l'opinione di Pachter. Voi da che parte state? Appoggiate o quanto meno comprendete la decisione di Sony o la bollate come sciocca?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti