Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony spera in meno guasti per il lancio inglese di PS4

Per Fergal Gara "partire per secondi ha i suoi vantaggi".

Fergal Gara.

Sony UK ha parlato con Eurogamer.net delle sue previsioni per il lancio inglese e in particolare della speranza di ridurre il numero di console difettose che i giocatori si ritroveranno per le mani a partire da questa notte.

Sappiamo che nelle prime ventiquattr'ore del lancio americano sono state consegnate oltre un milione di console e che l'1% di esse è risultato difettoso. Sony UK è convinta di poter rivedere questa percentuale al ribasso.

"Non mi aspetto nessun grande problema", ha detto Fergal Gara, presidente di Sony UK. "Ovviamente però, dimostreremo grande serietà nei confronti di qualunque utente rimanga deluso. Stiamo investigando sulle cause di questi problemi e ci sono alcuni aspetti che abbiamo scoperto che ci permetteranno di ridurre ulteriormente la percentuale (di malfunzionamenti ndR), per avvicinarsi il più possibile verso lo zero".

Sempre per bocca di Gara veniamo poi a sapere che esistono delle scorte preparate appositamente per far fronte ai "dead on arrival", ossia a quelle console che usciranno non funzionanti dalla confezione. "Non ne abbiamo molte", commenta, "perchè non ci sono prove che suggeriscano che ne avremo bisogno in gran quantità".

"È un privilegio partire per primi, ma c'è un buon numero di vantaggi nell'essere secondi. Con uno scarto di sole due settimane, comunque, se si fosse presentato qualche problema serio, non sono sicuro che saremmo stati in grado di sistemarlo. È una buona cosa sapere che non c'è nulla di grave di cui preoccuparsi", ha concluso Gara.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti