Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Legacy of Kain: Soul Reaver rimosso temporaneamente da Steam. Remake HD? Non speriamoci troppo

Incrociamo le dita per il futuro.

Qualche giorno fa, Square Enix ha rimosso, in via temporanea, il buon vecchio Legacy of Kain: Soul Reaver da Steam, una mossa che ha generato una valanga di speculazioni e rumor.

Possibile che la versione legacy del titolo sia stata rimossa per accogliere una remaster o un remake in alta definizione? Teoria interessante, peccato che la realtà dei fatti sia molto più semplice e deludente.

Secondo una nota ufficiale, il publisher avrebbe rimosso il gioco da Steam solo per implementare alcuni aggiornamenti chiave. Tali aggiornamenti, si limiterebbero a qualche miglioramento Quality of Life e nient'altro.

Il noto modder wrace, autore della Legacy of Kain: Soul Reaver Enhanced Mod, avrebbe condiviso anche qualche informazione extra: in seguito ad una chiacchierata con i responsabili dello store GOG.com, il modder avrebbe scoperto che Square-Enix ha intenzione di pubblicare il titolo sul negozio di CD Projekt.

Per questo motivo, si è reso necessario aggiornare il gioco per renderlo perfettamente compatibile con i dispositivi moderni, qualcosa che la versione originale di Soul Reaver non era. Questi sarebbero i fantomatici update QoL che Square-Enix vuole implementare, per poi riproporre il titolo sia su GOG che su Steam.

Qui di seguito riportiamo quanto dichiarato da GOG al modder wrace:

"La nuova versione includerà una serie di QoL e miglioramenti nella compatibilità, ma non avrà alcun potenziamento come hai fatto te nella tua mod, come l'intro ad alta risoluzione, New Game+, achievements eccetera.".

In poche parole, la "nuova" versione di Soul Reaver che tornerà su Steam fra qualche settimana (tempo stimato dai responsabili GOG), avrà solo qualche fix e nient'altro.

Svanite quindi le speranze di avere un ritorno in grande stile per la serie? Al momento sì, ma mai dire mai.

Fonte: DSOGaming

A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti