Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori della serie ci portano dietro le quinte di South Park: Scontri Di-Retti

Dalle novità del gioco alla scelta del titolo.

Se South Park: Il Bastone della Verità si è rivelato un successo bisogna probabilmente ringraziare Trey Parker e Matt Stone, i creatori della storica serie animata che si sono impegnati anche sulla narrazione del videogioco.

Proprio i due creatori sono i protagonisti di un nuovo video che ci porta dietro alle quinte di South Park: Scontri Di-Retti. Si parte con una piccola chicca, una semplice curiosità: gioco prima di avere il sottotitolo di Fractured But Whole era stato intitolato The Butthole of Time.

Per quanto riguarda lo sviluppo, Parker e Stone hanno lavorato con Ubisoft Studio San Francisco per due anni, scrivendo i dialoghi, doppiando i personaggi e rimanendo coinvolti in ogni aspetto dello sviluppo.

La storia inizia immediatamente dopo la fine del precedente gioco, esattamente il giorno dopo, e vedrà Cartman alle prese con un piano davvero importante: creare un franchise per il gruppo di supereroi Coon and Friends. Come giocatori dovremo creare il nostro eroe a partire, ovviamente, dalla storia delle sue origini.

Il nuovo capitolo presenterà anche dei cambiamenti a livello di gameplay. Il Bastone della Verità proponeva un combattimento similare a quello degli JRPG mentre in questo caso ci sarà un combattimento più tattico con più opzioni per superare le battaglie. Si potranno spostare i membri del party in posizioni diverse del campo di battaglia fino naturalmente a sfruttare i nostri problemi di stomaco per aprire dei veri e propri squarci nel continuum spazio-temporale letali per i nostri nemici.

Per quanto riguarda la longevità si parla di circa il doppio di ore rispetto al primo gioco con molte più zone da esplorare. Siete interessati a questo titolo? Cosa pensate delle novità di South Park: Scontri Di-Retti?

Fonte: VG247.com

Guarda su YouTube