Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SPARCO mostra la sua linea gaming

Scopriamola insieme.

SPARCO, azienda leader nel settore del racing, entra ufficialmente nel mondo del gaming con la sua nuova linea SPARCO Gaming.

Ecco nel dettaglio i modelli disponibili:

  • GRIP: modello entry-level, permette all'utente di regolare la posizione di seduta in altezza ed inclinazione, mentre lo schienale offre oltre alla possibilità di reclinazione anche quella di regolazione lombare micrometrica.
  • STINT: è dedicata ad un gamer più esigente che, oltre agli aspetti funzionali e di movimentazione, stringe l'occhio alle prestazioni, grazie all'utilizzo del sistema COLDFLOW, che vede migliorare i flussi sanguigni se confrontato con le sellature tradizionali.
  • COMP: è il modello "Luxury" della gamma SPARCO. Questo prodotto è stato concepito nelle due varianti C e V, la prima, top di gamma tra le sedute da gioco, è dotata di uno schienale composto dallo stesso materiale composito in fibra di carbonio utilizzato sulle Supercar allestite da SPARCO; la versione V, invece, è equipaggiata con uno schienale in vetroresina verniciato in nero opaco.

Ecco infine il commento di Claudio Pastoris, Amministratore Delegato di SPARCO:

"Una volta i campioni si formavano con i kart, oggi sempre di più con i simulatori. Le cose cambiano in fretta ed è necessario stare al passo con i tempi. Gli eSport non sono solo dei videogiochi ma dei veri sport, considerati tali soprattutto all'estero. Competizioni online, campionati e tornei che raccolgono Team "professionisti" o Pro Player e "amatoriali" la cui ascesa, come per i piloti professionisti, è fatta di tante ore di allenamento per arrivare a prestazioni elevate. L'eSport, come una gara automobilistica, è una disciplina d'esperienza."

Cosa ne pensate?