Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spencer: "non abbiamo il desiderio di pubblicare una nuova console ogni due anni"

Cosa possiamo aspettarci dopo Project Scorpio?

Con PS4 Pro in arrivo tra pochi giorni sul mercato e Project Scorpio che si propone come la protagonista di fine 2017 molti utenti e anche addetti ai lavori si chiedono quale sarà l'effettivo futuro del mondo console.

Phil Spencer ha cercato di spiegare la posizione di Microsoft nel corso di un'intervista pubblicata da Game Informer.

"È difficile affermare ora se i consumatori dovranno o meno acquistare un nuovo hardware in tempi più stretti ma non ho alcun desiderio di proporre una nuova console ogni due anni; non fa parte del modello del mondo console e in realtà non ci aiuta.

"Il miglior utente è qualcuno che compra l'Xbox originale e tutti i giochi. Questo è l'utente migliore in termini puramente finanziari. Non ho bisogno di farti comprare la console più recente e non ho bisogno di creare un loop artificiale di "ecco una nuova console ogni due anni" per spingerti a comprare.

"Al momento non so cosa verrà dopo Scorpio. Non sto cercando di trasformare le console nel mercato delle schede video in cui molto spesso Nvidia o AMD propongono una nuova GPU e se voglio delle performance leggermente migliori la devo acquistare. Penso che per le console sia differente, penso che sia necessario raggiungere delle specifiche che significhino davvero qualcosa in un ecosistema di televisioni e giochi".

Sembra che neanche Microsoft sappia effettivamente quale possa essere il futuro del mercato console e molto probabilmente tutto dipenderà dalle vendite e dall'accoglienza riservata nei confronti di Project Scorpio e PS4 Pro.