Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia avrà un'esclusiva creata dagli sviluppatori di Brink e del multiplayer di Gears 5

L'annuncio di Splash Damage.

Splash Damage - lo studio responsabile dello sparatutto in prima persona Brink e del multiplayer di Gears of War 4 e 5 - ha annunciato che sta collaborando con Google per sviluppare "un titolo esclusivo" per il servizio di cloud gaming dell'azienda, Stadia.

"Siamo entusiasti di annunciare finalmente che stiamo lavorando a un titolo esclusivo in collaborazione con Google Stadia", ha scritto Splash Damage in un breve post. "A Splash Damage cerchiamo sempre di innovare e siamo sempre alla ricerca di partner e piattaforme che ci consentano di fare proprio questo. Siamo stati grandi fan di Stadia da quando è stato annunciata e siamo rimasti sorpresi sia dalla tecnologia che dalla passione che ha il team per i giochi".

"Siamo entusiasti di condividere maggiori informazioni su questo progetto nei prossimi mesi."

Non è chiaro a cosa stiano lavorando Splash Damage e Google, ma lo studio tende a lavorare su progetti focalizzati sul multiplayer. Splash ha iniziato a lavorare sulle mod delle mappe per Quake 3 Fortress prima del suo primo progetto ufficiale Return to Castle Wolfenstein: Enemy Territory. Lo studio ha inoltre sviluppato il multiplayer per Batman: Arkham Origins, Doom 3 e per Gears of War 4 e 5. Il team ha anche lavorato su Gears of War: Ultimate Edition e sulla versione PC di Halo: The Master Chief Collection. Splash Damage è attualmente al lavoro su Gears Tactics.

Nonostante l'accoglienza tiepida riservata a Stadia al momento del lancio, Google rimane impegnata nel suo servizio di cloud gaming. Il colosso ha annunciato di aver aperto un nuovissimo studio con l'ex boss SIE Santa Monica Studio, Shannon Studstill, e secondo Jade Raymon di Stadia, lo studio di Studstill si concentrerà sul "fornire giochi esclusivi, utilizzando nuove meccaniche di gioco, modi creativi di giocare insieme e modelli di interazione unici che abbiamo appena iniziato a esplorare".

Che vi aspettate da Splash Damage?

Fonte: Gamespot.