Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix ha chiesto ai fan di non inviare cioccolatini per San Valentino causa Coronavirus

Niente dolci.

Ogni 14 febbraio, i giocatori inviano cioccolatini ai personaggi e agli sviluppatori di Square Enix, conosciuta per giochi di successo come Dragon Quest e Final Fantasy.

Quest'anno, tuttavia, la società con sede a Tokyo ha pubblicato un messaggio sul suo sito web chiedendo ai fan di astenersi dall'inviare regali. I dipendenti di Square Enix hanno avuto la possibilità di lavorare completamente da casa a partire da dicembre, rendendo difficile per il suo personale ricevere tali regali in ufficio. Tra i motivi di questa decisione c'è ovviamente l'emergenza sanitaria a causa del Coronavirus.

"Abbiamo fatto il possibile per proteggere i nostri giocatori in un momento cruciale durante la stagione in corso", ha detto un funzionario della società aggiungendo: "I giocatori non vedevano l'ora che arrivasse questo giorno. Saremmo stati pronti ad accettare cioccolato se non ci fosse stata l'epidemia di Coronavirus".

Questa tradizione non è esclusiva di Square Enix: le società di giochi, i produttori di anime e gli editori di manga ricevono ogni anno i regali di San Valentino. Purtroppo per quest'anno quindi niente da fare.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti