Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix Montreal non lavorerà più su titoli "GO"

Colpa del mercato non favorevole.

Square Enix Montreal ha portato molte delle sue IP su mobile, trasformandole in eccellenti puzzle game mantenendo però l'anima del titolo, basti pensare a Deus Ex GO, Tomb Raider GO, e Hitman GO. Come riporta Gamingbolt però, sembra che non vedremo più titoli del genere da parte dello studio.

Durante un'intervista l'head studio Patrick Naud ha affermato:

"Non lavoreremo su altri giochi GO, mi dispiace. La serie GO è stata una grande avventura per il nostro studio, abbiamo sviluppato i 3 giochi e ci siamo accorti che è molto difficile creare titoli premium su mobile. Uno degli ostacoli che abbiamo oggi è che il mercato mobile premium sta calando. Ci sono molti altri titoli di alta qualità gratuiti e da questo ne consegue che sempre meno persone vogliano provare qualcosa di non gratuito."

"Anche se i nostri titoli hanno avuto successo è triste notare come siano stati giocati solo da una fetta ristretta di pubblico a causa del prezzo. Molte persone giocano solo a giochi mobile e hanno tanto tra cui scegliere, perché dovrebbero spendere per giochi di cui non sono convinti appieno? Questo non significa che non faranno acquisti in-game ma di sicuro spenderanno solo per un titoli dei quali siano convinti."

Davvero un peccato in quanto la serie GO riunisce tre titoli mobile davvero ben fatti, purtroppo però non ne vedremo più.

E voi cosa ne pensate di Hitman, Lara Croft e Deus Ex GO?

A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti