Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix pubblicherà i suoi giochi sia su PS5 e Xbox Series X che sull'attuale generazione di console nel prossimo futuro

Le esclusive next-gen arriveranno più avanti.

Molti si aspettano che nei prossimi anni parecchie aziende pubblicheranno i propri titoli a cavallo delle due generazioni di hardware, quindi su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Microsoft ha già confermato che non realizzerà alcun gioco esclusivo per Series X per un po' di tempo, e funzionalità come Smart Delivery non fanno che rafforzare l'idea.

È lecito ritenere che la maggior parte dei publisher più grandi del settore non vorranno lasciare l'enorme base di installazione delle attuali console e che, probabilmente, molti giochi saranno cross-gen per almeno un paio di anni. Tra i publisher a pensarla in questo modo, c'è Square Enix.

Parlando durante una sessione Q&A con gli investitori questo mese, il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda ha confermato che per il prossimo futuro, tutti i giochi provenienti dai publisher arriveranno sia sulle console attuali che su quelle next-gen e che le esclusive per la nuova generazione arriveranno più avanti.

"Le console di prossima generazione saranno retrocompatibili, quindi prevediamo per il momento di rendere disponibili i nostri nuovi titoli sia per le console attuali che per quelle next-gen". ha detto Matsuda. "Lanceremo titoli esclusivi per next-gen più avanti."

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti