Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia riceve finalmente l'interessante feature Crowd Choice

Su Baldur's Gate 3 e Dead by Daylight.

Google Stadia sta per aggiungere la funzione Crowd Choice questa settimana.

Crowd Choice è un sistema che permette agli spettatori che guardano uno streamer su YouTube di influenzare con delle decisioni il corso della sua avventura, la feature sarà disponibile insieme all'uscita di Dead by Daylight il 1° ottobre 2020.

Sarà disponibile anche con Baldur's Gate 3 quando il gioco di ruolo di Larian sarà lanciato sul servizio streaming di Google il 6 ottobre.

Ecco come funziona: quando lo YouTuber abilita Crowd Choice, il pubblico di Stadia può votare. Lo streamer otterrà i risultati in percentuale e potrà scegliere di seguire la "volontà" dei giocatori o seguire la propria strada.

In Dead By Daylight, gli spettatori possono decidere se lo YouTuber è il "killer" o il "sopravvissuto", ad esempio.

Per quanto riguarda Baldur's Gate 3, gli streamer possono interrogare i loro spettatori per decidere cosa succederà dopo nella storia.

La feature è semplice da abilitare se state riproducendo in streaming un gioco Stadia su YouTube. Basterà solamente attivare o disattivare Crowd Choice, quindi fare clic su Aggiorna streaming.

Stadia sta lentamente ottenendo alcune delle caratteristiche più accattivanti rivelate per la prima volta quando la tecnologia è stata svelata alla Game Developers Conference del 2019. Crowd Choice arriva 10 mesi dopo il lancio di Stadia e insieme ad altri sei giochi Stadia Pro.

Le novità per per gli abbonati Pro sono Dead by Daylight, Human: Fall Flat, Superhot: Mind Control Delete, Lara Croft: Temple of Osiris, Celeste e Jotun.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti