Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stadia, a un anno dal lancio, sta per ricevere finalmente la funzionalità Family Sharing

Che permetterà di condividere i giochi con il gruppo Famiglia Google.

Se più persone nella vostra famiglia stanno attualmente condividendo un account Google Stadia, ecco una buona notizia: Google sta finalmente mettendo a disposizione la tanto attesa funzionalità Family Sharing.

Come suggerisce il nome, Stadia Family Sharing consente agli utenti di condividere i giochi con altre persone nello stesso gruppo familiare di Google, il che significa che le famiglie avranno bisogno di un solo account Stadia e acquisteranno i giochi una volta sola, affinché tutti possano giocare.

Google ha condiviso la notizia su Reddit, annunciando che il lancio di questa funzione richiederà circa una settimana. In ogni caso, Google ha messo a disposizione una nuova pagina di supporto riguardante il Family Sharing.

"Se i giocatori di Stadia fanno parte di un gruppo Famiglia Google, possono condividere i giochi con altri membri del gruppo. Qualsiasi membro del gruppo che crea un account Stadia può utilizzare un gioco condiviso, anche se non ha acquistato o richiesto il gioco sul proprio account".

"Non è necessario disporre di un abbonamento Stadia Pro attivo per condividere giochi o utilizzare i giochi condivisi. Tuttavia, se condividi un gioco che hai richiesto con l'abbonamento Pro e quest'ultimo termina, il gioco non verrà più condiviso con il tuo gruppo Famiglia".

Ovviamente, prima di poter utilizzare la funzione dovrete configurare un gruppo Famiglia e potrete farlo tramite il sito web di Stadia o l'app Stadia.

"Prima di poter utilizzare la condivisione con il gruppo Famiglia, devi creare un gruppo Famiglia Google con lo stesso indirizzo email che hai utilizzato per configurare il tuo account Stadia. Dovrai aggiungere al gruppo anche un metodo di pagamento del gruppo Famiglia per poter condividere i giochi tra tutti i membri".

Che ne dite?

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Stadia

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti