Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I film di Stanley Kubrick come fonte d'ispirazione per la storia di Control

Il director Mikael Kasurinen riflette sulla trama del gioco di Remedy.

Control è il prossimo grande gioco di Remedy in uscita. Riguardo il titolo abbiamo appreso molte informazioni dal suo reveal allo scorso E3, compresa la data di uscita, ma ora è il momento di scoprire qualche dettaglio in più sulla trama.

La storia sarà un elemento molto importante in Control e, stando a quanto dichiarato dal director, Mikael Kasurinen, è stata ispirata da uno dei mostri sacri del cinema, ovvero il celebre Stanley Kubrick.

In un'intervista con Dulashockers, il director afferma:

"Ci siamo ispirati a Kubrick e al modo in cui il narratore, all'interno dei suoi film, non dice con precisione quello che sta accadendo. In 2001 Odissea nello Spazio ogni avvenimento si presta alle più diverse interpretazioni. Il finale del film è un esempio di come la mente dell'uomo reagisce quando viene in contatto con cose che vanno oltre la sua comprensione. Sei terrorizzato ma anche eccitato o interessato a quello che sta accadendo. Kubrick è stato un maestro e naturalmente i suoi film sono una fonte d'ispirazione per tutti noi".

Si fa sempre più interessante Control, Che ne dite?

Vi ricordiamo che il gioco di Remedy sarà disponibile dal prossimo 27 agosto per PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Control

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti