Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen: arriva l'importantissimo update 3.0 per l'"universo persistente" del gioco

Una serie di aggiunte davvero notevoli per l'alpha.

Le discussioni riguardanti lo stato attuale di Star Citizen sono inevitabili. Si tratta di un progetto legato al crowdfunding troppo mastodontico per non attirare sostenitori e detrattori e il fatto che il titolo sia continuamente soggetto a nuovi rinvii non passa di certo inosservato.

Il gioco in versione alpha continua, tuttavia, il proprio percorso di crescita con l'aggiunta di nuovi contenuti sempre più importanti. Come riportato da Polygon, il titolo può ora contare sull'introduzione dell'aggiornamento 3.0, una novità pensata per la sezione multiplayer del titolo, quell'universo persistente che sarà uno dei fulcri dell'esperienza insieme, ovviamente, alla porzione singleplayer denominata Squadron 42.

Questo aggiornamento disponibile per tutti i sostenitori del progetto introduce nuove ambientazioni da esplorare tra cui tre lune, e una novità da non sottovalutare come il volo atmosferico. Naturalmente l'aggiornamento si concentra anche su vari miglioramenti come maggiori interazioni dei piloti con il cockpit, 20 nuove missioni e AI per NPC come i commercianti.

Con un mix di dubbi e speranze il mastodontico progetto di Chris Roberts continua ad ampliarsi e ad attirare l'attenzione di critica e utenti. Cosa pensate di questo nuovo aggiornamento e dello stato attuale del progetto che attraverso il crowdfunding ha raccolto più di $175 milioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti