Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen approderà anche su PS4 e Xbox One?

Chris Roberts tranquillizza gli utenti PC ma lascia aperto uno spiraglio.

Chris Roberts ha risposto agli utenti che temevano che Star Citizen potesse essere frenato da eventuali versioni per console.

La questione è sorta quando alcuni backers hanno scorto un kit di sviluppo PlayStation 4 in una foto della scrivania del Chief Technical Officer Jason Spangler, reagendo decisamente male.

"Star Citizen È un gioco PC", ha scritto Chris Roberts sui forum del sito ufficiale del gioco, in un post intitolato 'Star Citizen, PC, PS4 e console'. "Non verrà MAI ridotto per approdare su una piattaforma minore. NON limiteremo opzioni o periferiche supportate secondo il minimo comune denominatore. NON ignoreremo possibilità e tecnologia solo perché girerebbero su una parte delle configurazioni hardware".

In passato, Roberts ha sottolineato l'importanza del PC in occasione dell'annuncio di Star Citizen, dichiarando di amare la piattaforma per la sua natura aperta e per i veloci avanzamenti tecnologici grazie a nuovi componenti.

La frase "Star Citizen sarà sempre primariamente un gioco per PC" è stata vista dai backers come un accenno a eventuali versioni console. Roberts ha escluso apertamente versioni PS3 e Xbox 360, ma ha lasciato comunque aperta la porta per le console next-gen.

"Per quanto riguarda PS4 e Xbox One, AL MOMENTO non abbiamo piani in merito, ma la mia posizione rimane aperta e in linea con le numerose interviste concesse".

"SE Sony e Microsoft dovessero permetterci di aggiornare il codice e i dati senza restrizioni e procedure di controllo qualità esigenti in termini di tempo, SE dovessero permettere alla nostra community di interagire apertamente anche da piattaforme diverse, allora potrei CONSIDERARE di supportarle".

Roberts ritiene infatti che le nuove console siano essenzialmente dei PC di dimensioni ridotte con degli OS dedicati.

"Avete finanziato un titolo PC AAA che competerà con i migliori videogiochi sul mercato", conclude Roberts. "Sono sicuro che il finanziamento finale sarà superiore a quello di molti titoli AAA per console, con l'eccezione di titoli come GTA o CoD".

"Quindi non temete! La piattaforma per Star Citizen è il PC. Qualsiasi altra versione, se dovessero essercene, arriverà in ogni caso dopo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti