Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen: arrivano nuovi dettagli

Riguardano l'influenza dei giocatori e vita e morte dei personaggi.

In un'intervista concessa a PC Gamer Chris Roberts ha svelato alcuni dettagli riguardanti Star Citizen, nello specifico di come i giocatori stessi potranno influenzare il mondo di gioco e la gestione della vita e la morte dei personaggi.

Come riporta Gameranx, per quanto concerne il primo aspetto, sia i finanziatori del progetto che i giocatori standard potranno affibbiare dei nomi a qualsivoglia galassia che scopriranno, le quali potranno assumere diversi connotati in base alle circostanze: floridi centri dell'economia intergalattica se abitate e ben coordinate sotto una giusta disciplina, oppure quadranti dell'universo poco sicuri relegati al caos e alla pirateria spaziale.

Per il secondo punto Roberts ha dichiarato che se un personaggio verrà ferito avrà comunque ad ogni modo la possibilità di salvarsi attraverso tecnologie mediche avanzate e impianti artificiali. Se sopraggiungerà la morte invece tutti gli oggetti posseduti dal cadavere si trasferiranno automaticamente al nuovo personaggio.

Star Citizen, colossale progetto finanziato via crowdfunding arrivato ad accumulare la bellezza di $60 milioni per il suo sviluppo, è atteso nel corso del 2016 su PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti