Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen compie 7 anni e si aggiorna con il lancio dell'alpha 3.7

Scopriamo le novità del nuovo update.

Il team dietro il progetto Star Citizen ha pubblicato un importante nuovo aggiornamento per il suo gioco multiplayer. Denominata alpha 3.7, questa versione dell'universo persistente (o PU, come viene chiamato) include grotte sotterranee, il noleggio di navi e altro. Le patch note sono disponibili online.

A partire dall'11 ottobre, lo Star Citizen PU include vasti sistemi di grotte sotterranee su pianeti, lune e asteroidi. I giocatori possono entrare in queste grotte e utilizzare uno strumento di mining portatile per estrarre risorse. In precedenza l'estrazione era disponibile solo per coloro che avevano acquistato astronavi pre-lancio specifiche in grado di estrarre.

L'aggiornamento include anche l'aggiunta dei cosiddetti dispositivi "Quantum Enforcement" e aggiunge la possibilità di noleggiare navi con la valuta di gioco. In precedenza, l'unico modo per far volare la maggior parte delle navi nel gioco multiplayer era acquistarle con denaro reale.

Star Citizen è iniziato tramite una campagna Kickstarter nel 2012, guadagnando oltre $ 2,1 milioni in finanziamenti. Da allora, ha guadagnato oltre $ 237,8 milioni dai, $ 46 milioni da un investitore privato più entrate aggiuntive da promozioni con aziende come Intel.

Fin dall'inizio il progetto Star Citizen si è diviso in due giochi distinti. Il primo, chiamato Squadron 42, è un'esperienza per giocatore singolo con Mark Hamill, Gillian Anderson e altri attori famosi. Si prevede che questa parte del gioco entrerà nella sua fase beta alla fine del 2020. D'altra parte, il gioco PU è giocabile, in fase di sviluppo attivo, ma non ha una data di uscita.

Che ne dite?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti