Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A che punto è lo sviluppo di Star Citizen? Un video gameplay 4K per l'alpha 3.0

Tra pianeti, avamposti e città.

Quasi $165 milioni raccolti e in un certo senso 165 milioni di motivi per sperare ma allo stesso tempo anche per essere scettici. Star Citizen potrebbe rivelarsi un gioco memorabile ma anche la più grande delusione del mondo del crowdfunding e i continui rinvii nella tabella di marcia alimentano inevitabilmente dubbi e preoccupazioni.

Qual è l'attuale stato del gioco? Si è parlato parecchio dell'Alpha 3.0 ma non c'era ancora stata l'occasione di vedere il gioco nelle mani di un utente che si tuffa alla scoperta del progetto in un'ora di gameplay senza alcun taglio.

Eurogamer.net ha riportato un video che mostra proprio questo: un'ora di gameplay senza tagli e con in più la possibilità di ammirare il titolo con una risoluzione a 4K:

Cover image for YouTube videoStar Citizen 3.0 - First Hour in - 4K Ultra Widescreen

Il filmato arriva direttamente dai test server della build e ci dà la possibilità di dare un'occhiata da vicino all'atterraggio su un pianeta, ad alcune missioni, a del combattimento, a dei civili con cui discutere e ad avamposti e città. A livello di aggiornamenti sul titolo possiamo aspettarci delle novità in occasione di una nuova diretta che si terrà nel mese di dicembre e che dovrebbe concentrarsi soprattutto su Squadron 42, la sezione single-player della produzione.

L'uscita finale rimane ancora un'incognita ma cosa pensate di questo video e dell'attuale stato di Star Citizen?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti