Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Battlefront 2 e poi l'addio. Il creative director Dennis Brannvall lascia DICE

Fu anche level designer per Battlefield 4.

Il creative director di Star Wars: Battlefront 2, Dennis Brannvall, ha recentemente annunciato la sua uscita dagli studi DICE di Electronic Arts.

La notizia è stata diffusa da Brannvall stesso su Twitter: nel suo messaggio, lo sviluppatore ha dichiarato che lascerà gli studi di Stoccolma entro la fine di novembre, dopo ben otto anni di attività.

"Ricordo ancora quando abbiamo ottenuto il primo contratto per Star Wars e l'intero studio ha accolto la notizia con brividi e lacrime di gioia. Otto anni dopo, il mio viaggio si conclude e lascerò EA Dice alla fine del mese. Grazie a tutti. Che la Forza sia con voi, sempre.".

Brannvall si unì a DICE nel 2012 come level designer per Battlefield 4, per poi essere assegnato ai titoli Star Wars: Battlefront. Divenne direttore creativo del secondo capitolo a dicembre 2019 e fu colui che adottò i principali cambiamenti alla struttura del titolo, in seguito ad un lancio non propriamente eccezionale.

Al momento lo sviluppatore non ha reso noto quale sarà il suo prossimo obiettivo lavorativo ma, esattamente come accade con molti altri veterani dell'industria, è probabile che sia già in contatto con un'altra software house.

Secondo alcuni rumor, EA sta già lavorando ad un terzo Star Wars Battlefront per console di nuova generazione: nel caso fosse vero, chissà se Brannvall ha fatto in tempo a lavorarci?

Cosa ne pensate del suo lavoro? Star Wars Battlefront 2 è migliorato da quanto è stato lanciato?

Fonte: VG247