Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: Battlefront 3 è mai stato completo al 99%?

Secondo un ex-LucasArts, la risposta è negativa.

Un ex dipendente di LucasArts ha smentito le dichiarazioni di Steve Ellis, co-founder di Free Radical, che aveva parlato di uno Star Wars: Battlefront 3 completo al 99% prima della sua cancellazione.

"Questa storia del 99% è semplicemente una ca***ta", ha spiegato l'anonimo a Gamespot. "Una stima generosa si attesterebbe sul 75% di un gioco mediocre".

"Cercavamo disperatamente un seguito next-gen di Battlefront", ma Free Radical "saltava continuamente le date e le consegne" dopo aver "sottovalutato" e "falsificato" i progressi dello sviluppo.

La replica di Ellis non è tardata ad arrivare.

"Quando lo sviluppo di BF3 fu fermato, i dati mostravano che avremmo chiuso la fase del bug fixing in 3-4 settimane. Quindi sì, forse ho esagerato nel parlare di un gioco completo al 99%. Probabilmente avrei dovuto dire 97 o 98%".

Il co-fondatore dello studio ha poi nuovamente scaricato tutte le colpe del fallimento del progetto sulle spalle di LucasArts, che, leggenda vuole, avrebbe sabotato di proposito il suo sviluppo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars: Battlefront

PS2, Xbox, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti