Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Statale Sport Day: l'edizione di quest'anno ospiterà al suo interno una sezione dedicata agli eSports

Per festeggiare la decima edizione dell'evento.

L'evento sportivo universitario one-day più grande d'Italia torna in grande stile! Per festeggiare la decima edizione dell'evento, CUS Statale e Università degli Studi di Milano propongono una giornata intera di sport e divertimento che, quest'anno si arricchisce con la presenza degli eSports.

Il CUS Statale, in qualità di sezione Universitaria del CUS Milano, è l'associazione che all'interno dell'Università degli Studi di Milano si dedica da anni alla diffusione e al potenziamento dell'attività sportiva tra gli studenti promettendosi di insegnare loro i valori dello sport.

Dalle ore 9, al Centro sportivo Giuriati in via Pascal a Milano si affiancheranno alle storiche discipline di calcio, volley, basket e alla staffetta anche League of Legends e Hearthstone. La presenza degli eSport è stata possibile anche grazie alla collaborazione con University Esports Series; realtà che già da anni si impegna a sostenere all'interno delle università il mondo degli eSports attraverso eventi e tornei.

Durante la giornata, tutti gli studenti partecipanti potranno provare, oltre alle attività già citate, tante altre discipline sportive come Scherma, TchoukBall, Bubble Soccer, Slack Line e Ultimate Freesbie. Inoltre, un gruppo di Cheerleaders di studentesse di Scienze Motorie daranno vita anche a uno show dimostrativo.

Al termine dei tornei il divertimento di sposta nella discoteca Gate, in via Valtellina, per lo Statale Sport Gate!

La partecipazione ai tornei è riservata agli studenti dell'Università degli Studi di Milano.