Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam: una vulnerabilità mette a rischio 72 milioni di giocatori?

Avvisi di sicurezza à gogo.

Steam, come ben saprete, è la principale piattaforma di gioco utilizzata ogni giorno da decine di milioni di videogiocatori ma nelle ultime ore un possibile rischio per moltissimi utenti ha inevitabilmente attirato l'attenzione di molti.

Una nuova vulnerabilità è stata scovata dagli addetti alla sicurezza della piattaforma."Zero-day", questo il nome datogli dal ricercatore che l'ha scoperta, è una falla che potrebbe mettere a rischio 72 milioni di giocatori che utilizzano Windows 10. La falla di sicurezza potrebbe permettere ad un malintenzionato di installare malware, rubare dati, compromettere password e molto altro ancora.

In poche parole, questa falla permetterebbe al malintenzionato con autorizzazioni di utente minime, di ottenere le autorizzazioni di amministratore di sistema, il che dunque lo porterebbe a privilegi molto pericolosi. La falla andrebbe dunque ad intaccare gli utenti Windows, incluso Windows 10.

Fonte: Forbes

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti