Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam colpito da un grave bug che cancella pagine dello store, compresa quella di CS:GO

Ma Valve ha risolto il problema.

Questa mattina, diversi utenti Steam hanno scoperto un problema particolarmente bizzarro: le pagine dello store di alcuni giochi popolari sono state eliminate.

Quello che ha immediatamente catturato l'attenzione di tutti è stata la cancellazione della pagina di Counter-Strike: Global Offensive.

Anche se il gioco continuava ad apparire nella barra di ricerca, la pagina Steam di CS:GO è scomparsa per diverse ore. SteamDB ha monitorato l'attività di sulla pagina, scoprendo che qualcuno è entrato e ha rimosso tutti gli screenshot e i video promozionali, gli achievement di Steam, la descrizione e in seguito l'elenco stesso.

Inizialmente si poteva pensare a un modo di Valve per aggiornare la pagina Steam di CS:GO, con il cambio di logo del gioco e degli screenshot obsoleti, cosa che fanno molti giochi.

Da allora Valve ha ripristinato la pagina con tutti i link pertinenti ma, come accennato, il problema non sembra essere limitato allo sparatutto free-to-play. Diverse altre pagine del negozio sono state rimosse, molte delle quali dedicate a giochi e DLC.

Non è chiaro cosa possa aver causato il problema, o se ci sia qualcosa di più di un semplice errore. Per saperne di più bisognerà attendere un commento di Valve.

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Counter-Strike: Global Offensive

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti