Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam ha 'invaso' la Cina...con 53 giochi

E le limitazioni non finiscono qui.

Solo ieri abbiamo definito l'arrivo ufficiale di Steam Cina come un momento storico per la nazione e per la piattaforma di Valve. Abbiamo esagerato? Forse almeno in parte dando un'occhiata alle incredibili limitazioni di questa versione dello store digitale più popolare dell'universo PC.

D'altronde la versione dello store disponibile nel Sol Levante raccoglie solo i giochi approvati dal governo cinese ed è facile immaginare quanto questo aspetto sia limitante dovendo sottostare a una marea di restrizioni. E così facendo Steam sembra improvvisamente tornare nel 2010, quando i giochi erano pochi e selezionati direttamente da Valve.

Pensate: solo nel 2019 sono stati pubblicati più di 8000 giochi ma la versione cinese di Steam ora come ora ha 53 titoli e DLC che hanno superato il processo di approvazione.

E le limitazioni non si fermano al catalogo di videogiochi.

Tutti i giochi disponibili su Steam Cina in un'immagine condivisa da Kotaku.

Steam Cina infatti non può contare su forum o feature dedicate alla community quindi niente report di bug ed errori ma, per non si sa quale ragione, via libera alle recensioni degli utenti.

Nel caso in cui vogliate immergervi in questo strano "universo" alternativo potete cliccare sul link qui di seguito: Steam Cina. Noi intanto continueremo a dare un'occhiata di tanto in tanto a questa versione di Steam sotto regime.

Fonte: PCGamer