Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Family Sharing entra in beta

Spediti 1000 inviti ai primi partecipanti.

Valve ha annunciato di aver inviato via mail i primi 1000 inviti per la beta di Steam Family Sharing.

Il servizio è una funzionalità che "permette agli amici più stretti e ai membri della famiglia di condividere la vostra libreria di giochi su Steam".

Per la prima volta dovranno loggare nel vostro stesso PC, in modo da poter attivare una sorta di collegamento tra il loro e il vostro account di gioco.

Ottenute le autorizzazioni necessarie, l'account dell'amico avrà accesso a tutta la libreria di colui che avrà deciso di 'prestarla', potendo scaricare e giocare i titoli di proprio gradimento.

Il proprietario potrà sempre giocare i propri titoli in qualunque momento, ma non sarà possibile giocare in contemporanea con più account: l'amico cui avrete prestato l'accesso alla vostra libreria avrà infatti pochi minuti per smettere di giocare o decidere di acquistare il titolo cui anche voi vorrete accedere.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti