Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam: il sistema di ban permetterà agli sviluppatori di intervenire direttamente

Le software house potranno vigilare in prima persona sul proprio gioco.

Valve continua a lavorare sul perfezionamento di Steam attraverso alcune modifiche volte a migliorare il rapporto con gli sviluppatori e i distributori ma anche con la community.

Tra le ultime novità segnaliamo un cambiamento nella gestione del sistema di ban di Steam. Da questo momento, infatti, gli sviluppatori avranno la possibilità di bloccare i giocatori utilizzando i propri sistemi anti-cheat. Saranno gli sviluppatori a decidere quando e se bannare un certo giocatore.

Gli sviluppatori saranno, quindi, in grado di monitorare in prima persona i propri giochi utilizzando anche metodi e clausole personalizzate e potranno, ovviamente, controllare il tutto con una maggiore efficacia rispetto a Valve (controllare l'intero catalogo di Steam non è affatto semplice).

Per maggiori informazioni date un'occhiata al post pubblicato direttamente su Steam.

La responsabilità dei ban passa quindi in mano agli sviluppatori. Che ne pensate?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!