Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le Steam Machine sono un totale fallimento?

In sette mesi ne sono state vendute meno di 500.000.

Sin dal loro annuncio ci eravamo chiesti se ci sarebbe stato davvero posto sul mercato per le Steam Machine e a quanto pare i risultati ottenuti in circa sette mesi dal lancio sembrerebbero proporci una visione piuttosto chiara sulla situazione di questa particolare piattaforma.

ArsTechnica ha recentemente analizzato i dati condivisi da Valve sulle vendite degli Steam Controller rivelando che in sette mesi sono state vendute meno di 500.000 Steam Machine. Si tratterebbe di un risultato non entusiasmante tenendo conto dell'andamento delle vendite delle altre piattaforme nei primi giorni di lancio.

Non ci sarebbe, quindi, mercato per questo tipo di piattaforma? ArsTechnica è convinta che, a meno, di qualche rivoluzione del mercato, le Steam Machine sono destinate a rimanere nella mediocrità, senza possibilità di ottenere dei dati di vendita sensazionali.

Cosa pensate delle Steam Machine?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!