Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuova ondata di ban su Steam: oltre 60 mila gli account sospesi da Valve Anti-Cheat

Il provvedimento è il più grande e importante nella storia della piattaforma.

Non dev'essere stata una mattinata semplice per tantissimi giocatori scorretti su Steam, dato che il sistema Valve Anti-Cheat ha colpito nella notte una moltitudine di account facendo registrare la più grande ondata di ban della storia della piattaforma.

Il VAC ha sospeso la bellezza di oltre 60 mila account in un brevissimo lasso di tempo, e nonostante la compagnia non abbia reso ufficiali le motivazioni di questi provvedimenti è lecito supporre che il sistema abbia imparato a riconoscere un nuovo tipo di cheat, e conseguentemente bannato tutti i profili rei di averlo utilizzato.

Come riporta PCGamesN questo sistema vigila su videogiochi come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, Ark e quelli della serie Call of Duty, quindi se foste appassionati di uno di questi titoli potete esultare: i cheater che vi hanno probabilmente sconfitto in maniera scorretta non hanno più un account su Steam.

Che ne pensate della notizia? Vi era capitato di incontrare un cheater su uno dei videogiochi coperti dal VAC?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti