Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steep, la campionessa del mondo di Snowboard Cross si allena con il titolo di Ubisoft

I quattro migliori atleti italiani metteranno le mani sul gioco per primi in occasione della open beta.

Dopo i vari video di gameplay dedicati a Steep, torniamo a parlare del titolo di Ubisoft in uscita il 2 dicembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Ai giocatori sarà offerta la più completa libertà di esplorare le montagne, cercando e inventando nuove strade e nuovi modi di vivere gli sport sulla neve. Con in mano il controller sarà possibile visitare e vedere i paesaggi delle Alpi e provare mille modi diversi di divertirsi sulla neve, tra sfide in multiplayer e discese al cardiopalma.

Tester d'eccezione i quattro migliori atleti italiani dello Snowboard Cross, una delle discipline invernali più spettacolari in assoluto, selezionati sulla base del ranking mondiale. Sono loro i primi a confermare la fedeltà di Steep: dal giovane emergente Omar Visintin all'esperto Emanuel Perathoner, dalla Campionessa Italiana Raffaella Brutto alla Campionessa Mondiale Michela Moioli. Saranno loro i primi a "mettere le mani" su Steep in occasione della open beta prevista dal 18 al 21 novembre, così da fornire un parere tecnico al team di sviluppo di Ubisoft Annecy da parte di chi vive ogni giorno a stretto contatto con la neve.

Dopo una sessione di gioco in anteprima assoluta, le premesse sono più che positive. A confermarlo Cesare Pisoni, Direttore Sportivo della Nazionale Italiana di Snowboard: "Steep rappresenta appieno il mondo degli sport invernali più estremi, soprattutto se pensiamo ai ragazzi dello snowboard cross che lo hanno già in parte provato. I quattro atleti coinvolti hanno apprezzato molto le dinamiche di gioco. Questa è la testimonianza di come attività di questo genere possano essere complementari agli allenamenti e sviluppare determinate caratteristiche che contribuiscono a migliorare la capacità di attenzione e la visione periferica, uno degli aspetti che quotidianamente cerchiamo di allenare. Nel momento in cui si rilassano davanti a Steep dopo aver fatto allenamento sulla neve possono continuare a migliorarsi, grazie a un videogioco che riproduce la realtà".

Sono quattro gli sport invernali in cui sarà possibile cimentarsi in Steep: sci, snowboard, parapendio e tuta alare. In ogni momento si potrà decidere di passare da uno sport all'altro esplorando i paesaggi montani, alla ricerca di nuove strade e percorsi, sempre pronti ad acrobazie mozzafiato. Steep regala al giocatore una grande libertà di esplorare e visitare ogni anfratto del mondo di gioco, che sarà pieno di segreti nascosti e luoghi da dove lanciarsi.

Inoltre, è previsto anche un comparto online: le piste si riempiranno di giocatori, in un unico mondo condiviso da tutti. Scendendo con il parapendio sarà possibile vedere sciatori sfrecciare ad alte velocità sulla neve, snowboardisti fare evoluzioni nell'aria e altri esploratori dei cieli passare a pochi centimetri con la loro tuta alare. Interagire con il resto del mondo sarà semplice e si potrà fare in modi diversi. Con gli altri giocatori si potrà scegliere di collaborare e farsi compagnia nelle discese o sfidarli a ripetere percorsi e acrobazie e battere i propri record.

Imparare a fare il salto perfetto e sconfiggere gli avversari non è però tutto, serve anche un pubblico a cui fare vedere le proprie capacità. E così in Steep sarà possibile rivedere in qualsiasi istante le acrobazie appena compiute, scegliere le inquadrature migliori, inserire replay e altri effetti, per condividere tutto sui social network.

Che ne pensate di Steep?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Steep

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti