Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stilstand è una surreale commedia dark che esplora i disagi della mente nella società moderna

Un'ombra mostruosa per amico.

Parlare di malattia mentale o semplicemente dei disagi che in un modo o nell'altro hanno sfiorato praticamente tutti in questa particolare società di oggi è una tematica che sempre più videogiochi cercano di esplorare. Farlo nel modo giusto, magari senza dare vita a un gioco esclusivamente cupo e pessimistico potrebbe aiutare a trasmettere ancora meglio le particolari sensazioni che moltissime persone intorno a noi (se non noi in prima persona) abbiamo dovuto, stiamo o dovremo affrontare.

Stilstand è una graphic novel interattiva nata dalla collaborazione tra l'artista Ida Hartmann e Nilla Games e abbiamo deciso di parlarvene brevemente in occasione dell'annuncio per PC e dispositivi mobile (iOS e Android) e della pubblicazione del primo trailer e dei primi dettagli.

In Stilstand vivremo da vicino il viaggio cupo ma comunque pieno di speranze di una giovane donna nel corso di una estate falcidiata dalla solitudine e dall'ansia. Una donna potenzialmente come tutti noi che in questo caso si ritrova in quel di Copenhagen con un curioso compagno d'avventura e inaspettato alleato: un mostro d'ombra che vive nel suo appartamento.

Il particolare stile tratteggiato a mano e la scrittura personale dell'artista Ida Hartmann permeano ogni schermata di un'opera narrativa che quanto meno ha le carte in regola per lasciare il segno.

La ricerca dell'amore, la costante e assillante presenza dei social media, l'obbligo di una vita sociale tra party e relazioni si intrecceranno con minigiochi, esperienze stranianti, una soundtrack d'atmosfera e tanta black comedy nel corso di questa estate.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti