Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Strangeland è una surreale avventura horror con uno stile incredibile

Un parco dei divertimenti tra incubo e poesia.

Vi svegliate su un ponte di legno traballante sospeso nel cielo. In lontananza Strangeland, un parco dei divertimenti pieno zeppo di trappole, di indovinelli che mettono a dura prova la vostra mente. Fate un passo al suo interno e una donna si getta in un pozzo senza dire una parola, senza alcuna spiegazione e senza che possiate fare qualcosa. Poi una cabina telefonica, un telefono che squilla e all'altro capo...la vostra voce. Siete già stati qui prima. E ci tornerete ancora e ancora fino a quando non risolverete gli enigmi che incatenano la vostra anima a questo orripilante circo e debellerete la Cosa Oscura che giace in attesa.

È con una descrizione incredibilmente interessante che diamo una prima occhiata a Strangeland, "una poetica avventura horror" che uscirà su PC (Steam e GOG) il 25 maggio grazie all'impegno di due nomi molto amati della scena indie capaci di regalare perle di assoluto valore soprattutto tra le avventure narrative e tra i punta e clicca.

Strangeland è infatti il nuovo progetto di Wormwood Studios, sviluppatori dell'ottimo Primordia che uniscono le forze con i Wadjet Eye Games che hanno portato sul mercato una marea di ottime produzioni tra cui un capolavoro come Unavowed. Le aspettative per un titolo come Strangeland, che tra l'altro si presenta con un impatto grafico/artistico incredibile, non possono che essere alle stelle.

Guarda su YouTube

In sviluppo da quasi dieci anni, Strangeland è un'avventura punta e clicca completamente ambientata nel cupo sogno di un protagonista senza nome. Ma è davvero un sogno? I misteri da dipanare sono parecchi così come gli enigmi da risolvere all'interno di un immaginario surreale e incredibilmente affascinante.

Una grafica pixel art che sa lasciare il segno con una ricca storia allegorica incentrata su temi come l'identità, la perdita e la redenzione sono i fiori all'occhiello di Strangeland. Starà a noi capire a pieno l'intreccio di metafore e narrazione andando al di là delle apparenze per scoprire quello che è a tutti gli effetti anche un puzzle narrativo.

Date un'occhiata alla pagina Steam di Strangeland in attesa di perdervi in questa assurda e inquietante casa dei divertimenti.