Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Streamma Fortnite per oltre 10 ore ogni giorno, con le donazioni paga la terapia al padre malato di cancro

$13.000 raccolti oltre a un discreto seguito.

Vi vogliamo parlare della storia di ZylTV, un giovane giocatore di Fortnite improvvisatosi streamer per aiutare il padre a sostenere le spese nella battaglia contro il cancro.

Tutto ha avuto inizio a luglio, quando il giovane ha iniziato a trasmettere in diretta la sue partite ogni giorno, per oltre 10 ore di fila, col fine di raccogliere fondi con cui sostenere le costose spese mediche. Al padre del ragazzo è stato diagnosticato un cancro al terzo stadio e la solidarietà degli spettatori ha permesso la raccolta di oltre 13.000 dollari. Ma non è tutto: oltre ad aver raccolto quasi 20.000 follower su Twitch, due pezzi grossi della community di Fortnite, Xxif e Ronaldo, hanno deciso di pagare a ZylTV e a suo padre il viaggio in aereo a New York per poter partecipare ai campionati mondiali di Fortnite.

Il giovane streamer ha inoltre parlato al padre del denaro raccolto e del viaggio a New York, registrando una clip che è diventata virale, riporta Fortniteintel.

Cosa ne pensate di questa storia? Quanto meno, oltre a intrattenere, i videogiochi possono fare anche questo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti