Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic il film è un grande successo e SEGA intravede 'molte nuove opportunità'

Il porcospino blu è diventato più rilevante che mai.

Il film di Sonic the Hedgehog di quest'anno è stato uno degli ultimi film di successo usciti nei cinema prima della chiusura per la pandemia da COVID-19. Il film ha vuto un grande successo, superando Detective Pikachu e diventando così il film tratto da un videogioco con il maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti.

Il responsabile del marchio di Sonic Studio, Ivo Gerscovich, ha commentato il successo del film e il modo in cui ha modellato il marchio Sonic in generale. Gerscovich ha dichiarato in un AMA di Reddit che il film ha contribuito a rinvigorire la serie Sonic e aiutarla a diventare ancora più rilevante. "Il successo del film ha influenzato positivamente molte aree del marchio ed è riuscito a far conoscere il personaggio a diverse fasce di età", ha detto.

"Il team e io abbiamo costruito il marchio Sonic negli ultimi cinque anni e quelli che inizialmente potrebbero essere stati 'contrari' quando si è formata la nuova squadra ora stanno dando grande supporto", ha aggiunto Gerscovich. Il responsabile ha dichiarato che il franchise di Sonic si trova in uno "stato eccitante" e il successo del film ha aperto nuove porte. "La crescita e il successo del marchio offrono molte nuove opportunità per raccontare nuove storie e fornire nuovi contenuti e prodotti", ha affermato.

Sonic il film ha guadagnato 146 milioni di dollari negli Stati Uniti e 167,7 milioni di dollari dai mercati internazionali per un totale di 306,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Mentre è il film di videogiochi più redditizio negli Stati Uniti, si trova sotto rispetto agli incassi di Warcraft (439 milioni di dollari), Detective Pikachu (433 milioni di dollari), Rampage (428 milioni di dollari) e al film con Jake Gyllenhaal del 2010 Prince of Persia: The Sands of Time (336 milioni di dollari). Bisogna tenere a mente, tuttavia, che Sonic non è stato pubblicato in Cina e in Giappone, al contrario degli altri film sopracitati.

Fonte: GameSpot

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti