Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Suda51 vuole trasformare Grasshopper Manufacture

Tante idee innovative per il futuro.

Il geniale ed eclettico game designer Goichi "Suda52" Suda, fondatore di Grasshopper Manufacture ed autore di titoli del calibro di Lollipop Chainsaw, No More Heroes e del prossimo Lily Bergamo (gioco in esclusiva PlayStation 4) ha detto di voler trasformare la sua software house in qualcosa di più futuristico, con nuove visione da applicare ai videogames:

"Voglio disintegrare i tratti caratteristici di Grasshopper, uno per uno. E nel farlo, voglio proporre nuove idee e nuovi modi di giocare".

"Gli stick analogici dei controller per esempio, devono essere usati esclusivamente per il movimento? Credo che ci siano altre implementazioni, e sono quelle che il giocatore sta davvero aspettando".

Chiude scherzando:

"Ovviamente stiamo ancora utilizzando gli stick analogici per il movimento! Credo davvero che ci siano videogiocatori desiderosi di nuovi concept e di nuovi modi di fruire il videogame, ma non ci sono abbastanza titoli in circolazione in grado di offrire nuove esperienze. Il nostro obiettivo è proprio questo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Lollipop Chainsaw

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti