Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il curioso Summer Lesson per PS VR probabilmente non arriverà in occidente

Katsuhiro Harada spiega il perché.

Ricordate Summer Lesson? È quel gioco creato da Katsuhiro Harada (sì, il papà di Tekken) nel quale si partecipa ad una serie di lezioni private in realtà virtuale.

Il titolo è previsto in esclusiva per PlayStation VR, e stando al producer nipponico difficilmente lo vedremo varcare i confini del paese del Sol Levante.

Parlando con Dualshockers, Harada ha detto che ci sono due problemi principali: prima di tutto c'è la questione del lip-sync che in realtà virtuale diventa ancora più importante. Avere davanti al viso un personaggio che parla fuori sincrono semplicemente rompe l'illusione, e una localizzazione in inglese di Summer Lesson porterebbe con sé anche tanto lavoro sul fronte delle animazioni.

Poi chiaramente c'è anche la questione culturale, visto che è un gioco nel quale non succede poi molto, insomma, una produzione tipicamente giapponese.

Al netto di queste considerazioni, Harada non ha comunque escluso completamente la possibilità di una localizzazione. A voi piacerebbe poterci giocare?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Contributor

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.
Commenti