Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sunset Overdrive è ufficialmente una IP di Sony

Il gioco fu lanciato come esclusiva Xbox One nel 2014.

L'IP Sunset Overdrive di Microsoft è passata a Sony, si tratta del titolo inizialmente lanciato come esclusiva Xbox One.

Mentre alcuni giocatori potrebbero credere che ciò sembri un potenziale segnale di un risveglio per il franchise, i fan di Sunset Overdrive potrebbero vedere le loro aspettative deluse. Nonostante Sony ora sia in possesso dell'IP, non sembra esserci troppo interesse su un eventuale nuovo gioco.

Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony, ha parlato con Inside Games del gioco. Yoshida è stato in grado di confermare come possedessero ora la proprietà Microsoft. Ma non vi è stato alcun aggiornamento su un sequel o un reboot o qualsiasi altra cosa riguardo il titolo.

"SIE detiene i diritti sui precedenti lavori di Insomniac Games", ha dichiarato Yoshida. "Non vedo l'ora di vedere i titoli futuri".

Non disponiamo di troppe informazioni su ciò che Sony intende fare o su ciò che desidera fare con Sunset Overdrive. La mossa più ovvia che possiamo aspettarci è quella di creare un porting per PlayStation 4, ma la compagnia dovrà prima capire quanto interesse c'è intorno al gioco. Tuttavia, la curiosità di provare un precedente titolo Microsoft su una piattaforma Sony potrebbe attirare un pubblico sufficiente per un seguito cult.

Non c'è alcuna ufficialità riguardo a un porting di Sunset Overdrive. Per ora, il gioco è nelle mani di Sony, e lo gestiranno secondo la loro linea di business.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sunset Overdrive

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti