Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'IP di Sunset Overdrive potrebbe avere un futuro anche senza Microsoft

Insomniac Games tiene molto al gioco.

Sunset Overdrive è stata una novità particolarmente apprezzata da critica e pubblico dell'attuale generazione Xbox. Il gioco, sviluppato da Insomniac Games, è infatti uscito esclusivamente su Xbox One nel suo secondo anno di vita e lì è rimasto.

Si era vociferato tempo fa di un possibile arrivo di Sunset Overdrive anche su PC, ma ancora non si è mosso niente da quel punto di vista.

In questi ultimi anni Insomniac Games non ha però iniziato a lavorare sul seguito del gioco, ma si è dedicata ad altre produzioni, come Ratchet & Clank, Song of the Deep e lo studio è attualmente impegnato nello sviluppo di Spiderman.

Game Informer ha però chiesto a Ted Price, presidente di Insomniac Games, quale sarà il futuro della nuova proprietà intellettuale e a quanto pare questo potrebbe non dipendere da Microsoft.

"Del perché non siamo ancora al lavoro su un sequel di Sunset Overdrive bisognerebbe chiedere a Microsoft, ma noi siamo molto legati a questo franchise ed è di nostra proprietà, quindi potreste vedere più Sunset in futuro".

"Non possiamo ancora fare promesse o parlare di timeline, ma quanto detto rappresenta la nostra inclinazione a creare esperienze inaspettate".

Se siete rimasti affascinati dal frenetico e folle mondo di Sunset Overdrive non vi resta quindi che attendere qualche notizia in futuro.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sunset Overdrive

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti