Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Odyssey diventa il trailer con più visualizzazioni nella storia di Nintendo

Ma ci sono grattacapi nella registrazione del marchio.

Con 11,8 milioni di visualizzazioni in appena 1 mese dalla sua andata in onda, il trailer di Super Mario Odyssey diventa il trailer di un gioco Nintendo con più visualizzazioni online nella storia dell'azienda.

Guarda su YouTube

Ma è in buona compagnia, visto che a poche centinaia di migliaia di click troviamo il trailer di The Legend of Zelda Breath of the Wild, anche se bisogna dire che quest'ultimo è online da molto più tempo (giugno 2016). Tra gli altri annunci per Switch, troviamo Mario Kart 8 e Splatoon 2 ben distanziati, rispettivamente con 3,5 e 2,3 milioni di visualizzazioni.

Il filmato più popolare in assoluto sul canale ufficiale Nintendo è però il trailer reveal di Nintendo Switch dello scorso ottobre, a quota 26 milioni.

Guarda su YouTube

Super Mario Odyssey ha una finestra di uscita fissata per le Festività natalizie 2017, ma sembra che Nintendo stia affrontando dei grattacapi nella registrazione del marchio.

L'1 febbraio 2017 lo United States Patent and Trademark Office (USPTO) ha congelato la procedura di registrazione del marchio Super Mario Odyssey, come rivela MyNintendoNews. Il problema sarebbe un accavallamento con delle richieste di registrazione già precedentemente fatte con Super Super Mario Run. In ogni caso non dovrebbe essere un problema talmente grave da causare ritardi nella pubblicazione del gioco, già abbastanza lontana.

Nintendo non ha avuto problemi a registrare o rinnovare invece, i seguenti marchi, che sono andati lisci come l'olio nelle scorse settimane: Arms, Eternal Darkness. Excite Truck e Snipperclips,

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti