Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Run rappresenterà una sfida anche per i fan

Parola di Shigeru Miyamoto.

Un paio di giorni fa il padre di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ha annunciato dal palco della conferenza Apple il gioco per dispositivi mobile Super Mario Run.

Una delle preoccupazioni maggiori dei fan dell'idraulico italiano più famoso al mondo riguardava la natura casual del titolo, che potrebbe allontanare gli amanti dei platform impegnativi.

Proprio a questo proposito, come riporta My Nintendo News, Miyamoto ha rivelato che la sfida di game design più difficile d'affrontare è stata proprio quella di conciliare due diverse tipologie di pubblico.

"Una questione chiave che ci siamo posti sviluppando il gioco è stata come avremmo fatto a creare un titolo che le persone non brave a giocare avrebbero apprezzato".

"Allo stesso tempo è da parecchi anni che creiamo giochi di Mario e sappiamo come renderli impegnativi. Per cui, se siete fan di Mario, non credo dobbiate preoccuparvi da questo punto di vista".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Run

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti