Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Smash Bros. Ultimate macina record: oltre 12 milioni di copie distribuite e titolo "fastest selling" tra le console domestiche Nintendo

L'ultima opera di Masahiro Sakurai fa già parte della storia.

Super Smash Bros. Ultimate, l'ultima opera del maestro Masahiro Sakurai, a poco più di un mese dal lancio fa già parte del libro dei record di Nintendo: un comunicato della società, infatti, ha svelato che oltre 12 milioni sono state le copie distribuite fino a questo momento ai rivenditori. È vero che si tratta del sell-in e non delle unità effettivamente vendute; tuttavia, se consideriamo la velocità con cui le scorte vanno sold out, resta comunque una cifra impressionante.

Super Smash Bros. Ultimate si è aggiudicata un altro record significativo: è stato, infatti, il titolo con il maggior numero di vendite nel minor arco di tempo. L'ultima iterazione della serie ha, quindi, già messo nel mirino Brawl, il capitolo uscito più di dieci anni fa su Nintendo Wii che ha piazzato complessivamente 13,29 milioni di copie. Non passerà molto tempo prima che avvenga il sorpasso.

E voi? Avete già scaricato il nuovo personaggio del DLC di Ultimate, consapevoli di quali potrebbero essere - al momento - i rischi?

A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Commenti