Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Supergiant Games rivela i dati di vendita di Transistor e Bastion

Entrambi i titoli si sono rivelati un successo.

Tra gli sviluppatori indie che sono riusciti, sin dal titolo di debutto, a dimostrare le proprie abilità e la qualità dei propri progetti, Supergiant Games merita senza alcun dubbio una menzione d'onore.

Lo studio di sviluppo ha rivelato, sul proprio sito ufficiale, alcuni dati di vendita per quanto riguarda Bastion e Transistor. Entrambi i titoli si sono rivelati un successo dal punto di vista della critica e, a quanto pare, anche il pubblico ha dimostrato parecchio interesse verso entrambi i progetti.

Pubblicato inizialmente su Xbox 360 nell'estate del 2011, Bastion ha venduto complessivamente più di 3 milioni di copie rivelandosi un successo incredibile.

I dati sono positivi anche per quanto riguarda Transistor: il nuovo titolo, uscito nel maggio del 2014 ha raggiunto quota 600.000 copie vendute con un volume di vendite nei primi mesi dall'uscita superiore rispetto a quelli di Bastion.

Cosa pensate dei due titoli? Il successo è meritato?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti