Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Firewatch al lavoro sulle IP di Valve?

Il team di Campo Santo Productions sarebbe molto interessato.

Come forse saprete i creatori di Firewatch, i ragazzi di Campo Santo Productions, sono al lavoro su In the Valley of Gods, un'avventura story-driven in prima persona ambientata in Egitto in cui potremo esplorare una vallata remota e antica nel deserto egiziano alla ricerca di una scoperta che potrebbe portare fama e fortuna ma che potrebbe anche lasciarci sepolti e destinati a una morte certa. Ma dopo questa ambiziosa avventura cosa possiamo aspettarci dalla software house?

La recente acquisizione da parte di Valve non può che incuriosire: Campo Santo potrebbe lavorare su delle IP del colosso guidato da Gabe Newell? Per ora non ci sono annunci in merito ma IGN ha domandato ai co-fondatori dello studio, Sean Vanaman e Jake Rodkin, se ci fosse quanto meno un interesse nei confronti di IP come Half-Life, Left 4 Dead e Portal. Risponde Vanaman:

"Penso che per entrambi, solo parlando per me e Jake... sì, ci interesserebbe. Io e Jake ci siamo conosciuti lavorando a un gioco di Wallace and Gromit e poi abbiamo lavorato su Sam & Max, poi abbiamo lavorato su un gioco di poker con una manciata di IP all'interno, incluse IP Valve. Non abbiamo dato vita a Campo Santo per non dover lavorare a IP già esistenti. So solo che probabilmente non posso immaginare la prossima cosa su cui lavorerò e questo è assolutamente fantastico".

Cosa ne pensate? Lo stile prettamente narrativo adottato dai ragazzi di Campo Santo Productions potrebbe sposarsi efficacemente a una o più IP di Valve? Qualche idea in merito?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti