Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Final Fantasy 15 sono al lavoro su una nuova IP tripla A

Luminous Productions ha in cantiere un nuovo gioco di alto profilo.

Come riporta USGamer, Luminous Productions, lo studio di sviluppo all'interno di Square Enix dietro Final Fantasy 15, sta lavorando a un nuovo titolo tripla A, stando a quanto affermato dal DLC director Takeshi Terada in una nuova intervista.

Parlando con Famitsu (grazie, ResetEra), Terada afferma che ora che il lavoro sull'ultimo DLC di Final Fantasy 15, Episodio Ardyn, è concluso, Luminous sta preparando un nuovo progetto AAA, forse per la PlayStation 5. "Il team che ha creato FF15 vuole realizzare un nuovo titolo tripla A che non sia una IP esistente, è il motivo per cui è nata Luminous Productions", afferma Terada.

"Non posso parlare dei dettagli, ma come per FF15, creerò un gioco basato su un nuovo mondo disegnato con alta qualità. Ti assicuriamo che il prossimo progetto è già in movimento".

Qualunque sia il nuovo progetto, sembra una nuova IP di Terada orientata verso lo spazio tripla A e verso la next-gen.

Luminous Productions fu fondata dal director di FF15 Hajime Tabata, che in seguito lasciò la compagnia per avviare il proprio studio. La mossa ha cancellato i piani per i DLC rimanenti di FF15.

Qualunque cosa finisca per uscire da Luminous Productions, aspettatevi valori di produzione e immagini allo stesso livello di quelli di Final Fantasy 15.

Che ne pensate?

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti