Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di FTL hanno annunciato il nuovo gioco Into The Breach

Per salvare l'umanità da una minaccia aliena.

Dopo il successo dell'acclamato roguelike spaziale FTL: Faster Than Light nel lontano 2012 che, con la campagna Kickstarter, è riuscito a raccogliere $200 mila rispetto ai $10 mila prefissati, stavamo aspettando nuove notizie da parte dello studio Subset Games.

I due creatori del gioco hanno finalmente annunciato il nuovo titolo in sviluppo Into the Breach, uno strategico a turni in cui ci troveremo a controllare dei mecha su una mappa costituita da caselle e, come FTL, saranno presenti elementi generati proceduralmente.

"Gli esseri umani sopravvissuti sono minacciati da gigantesche creature che vivono sotto terra", si può leggere nella descrizione ufficiale. "Il nostro compito sarà quello di controllare dei potenti mecha futuristici per tenere a bada questa minaccia aliena. Ogni tentativo di salvare il mondo presenta una nuova sfida generata proceduralmente".

Il video pubblicato mostra le meccaniche di gioco del titolo, che si basa soprattutto sui posizionamenti strategici all'interno della mappa di gioco.

Guarda su YouTube

Il titolo è previsto per PC, Mac e Linux, ma gli sviluppatori non hanno ancora rivelato una data d'uscita precisa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FTL: Faster Than Light

iOS, PC, Mac

Into the Breach

PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti