Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di The Outer Worlds vedono lo streaming come il futuro del gaming, ma non sanno se Stadia avrà subito successo

Le reazioni dei director Tim Cain e Leonard Boyarsky alla nuova piattaforma di Google.

Si è parlato molto di Stadia, la prossima piattaforma streaming di Google, da quando è stata rivelata alla GDC qualche settimana fa. Alcuni tendono a credere che Stadia potrebbe essere il futuro del gaming, mentre altri hanno difficoltà a pensare che troverà successo nel nostro attuale "clima" di Internet, dove le velocità sono spesso limitate in varie regioni.

Durante il PAX East lo scorso fine settimana, Dualshockers ha avuto l'opportunità di parlare con i creatori di Fallout e co-director di The Outer Worlds, Tim Cain e Leonard Boyarsky sul loro ultimo titolo. Nella conversazione si è discusso anche di Stadia, per capire cosa pensano i due veterani del settore della nuova piattaforma e se sarà o meno fattibile.

Cain ha detto: "penso che qualcosa del genere sia inevitabile [ma] sono curioso di sapere se siamo pronti". Lo sviluppatore ha espresso preoccupazione sul fatto che l'idea di giochi in streaming possa essere in anticipo rispetto a dove si trova effettivamente la tecnologia oggi.

Le parole di Boyarsky rispecchiano essenzialmente ciò che ha detto Cain. "Ricordo solo che le persone hanno provato a giocare online prima che fosse il momento. Le persone hanno provato a fare cose su Internet in generale e tutto è fallito. Cinque anni dopo, tutti lo stanno facendo". "Streaming, ricordo quando sono usciti per la prima volta con lo streaming invece di ricevere i dischi Netflix e ho pensato, 'Sì, giusto. Vedrò questo film che viene costantemente interrotto?' Come ha detto Tim, [lo streaming] accadrà ma bisogna capire se è il momento giusto."

È stato chiesto a entrambi i director se il pensiero di Stadia o di altre tecnologie di streaming fosse allettante per loro come sviluppatori. Boyarsky ha detto che sicuramente faciliterà lo sviluppo per piattaforme multiple. "Se in pratica hai un super PC da qualche parte che funziona come se fosse in casa tua significa che non dobbiamo preoccuparci così tanto dei sistemi di fascia bassa. Se è abbastanza economico e tutti possono farlo, alla gente non viene impedito di giocare solo perché non hanno la migliore e l'ultima console o il PC migliore e più recente. "

E voi che ne pensate? Siete d'accordo con gli sviluppatori di The Outer Worlds?