Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In arrivo un revival dell'iconico NBA Jam?

Boom ShakaLaka!

Dal 1993 a al 2011 NBA Jam è tornato sul mercato videoludico per riproporsi in vesti costantemente rinnovate e per cercare la fortuna facendo gola a tutti i nostalgici ma anche a coloro che erano alla ricerca di un gioco meno "serioso" e più spensierato e fuori dagli schemi rispetto alla serie di NBA2K.

L'ultimo capitolo risale al 2011 con una versione rivisitata del ritorno dell'IP avvenuto nel 2010. Quel ritorno era stato accolto in maniera generalmente positiva e a quanto pare potrebbe non essere assolutamente l'ultimo reboot o remake dedicato al franchise. Come riportato da IGN, la notizia arriverebbe da Tim Kitzrow, voce storica della serie.

Kitzrow ha confermato a ESPN che "c'è del movimento per realizzare un revival", confermando che starebbe lavorando con Microsoft (questa è la compagnia citata dalla fonte) per produrre un eventuale nuovo gioco. Un annuncio nel corso del 2018, venticinquesimo anniversario dell'IP, sarebbe sicuramente molto adatto.

Dopo il reboot nel 2010, a sette anni dal precedente capitolo, potrebbe esserci spazio per un nuovo ritorno ancora una volta a sette anni di distanza. Cosa ne pensate? Sareste interessati a un nuovo NBA Jam?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti