Switch e download impossibili: Nintendo sembra aver trovato la soluzione
Tutto risolto?
Dopo alcuni giorni di attesa e dopo aver ricevuto lamentele da molti giocatori, la scorsa settimana Nintendo ha condiviso i dettagli su come affrontare l'errore causato dall'aggiornamento di Nintendo Switch alla versione 12.0.3.
L'informazione è stata offerta dal servizio di supporto Nintendo ed è relativa al codice errore 2123-1502 che compare a molti utenti quando la connessione con i server di distribuzione dei contenuti dell'azienda fallisce, interrompendo o addirittura non avviando il download del software che si sta tentando di scaricare dall'eShop.
Ora, secondo il calendario di manutenzione di Nintendo sul suo sito ufficiale, il 20 giugno è stata effettuata una manutenzione di rete e sembra che ciò abbia risolto il codice di errore 2123-1502, almeno secondo alcuni report condivisi su Twitter dai giocatori. Alcuni utenti hanno condiviso che i giochi con cui hanno avuto problemi di download la scorsa settimana ora possono essere scaricati senza problemi.
Error code 2123-1502 has been fixed by Nintendo applying a server side update
— Quinn (they/them) 🏳️🌈🏳️⚧️ (@RealCelticGamer) June 19, 2021
Source: https://t.co/slmeUP0AvJ
After nearly 2 weeks— and with absolutely no public comment or discussion on the matter— Nintendo *appears* to have resolved Switch Error Code 2123-1502, at least in my experience.
— Pete Skerritt (@PeteSkerritt) June 20, 2021
It’s nice to be “normal” again, but Nintendo’s handling of the crisis still deserves criticism.
@NintendoUK have nintendo sorted it out coz I've got the new update 12.0.3 and I've been downloading games and updating them and the error code 2123-1502 has not been stopping it
— Sam Maddox (@SamMaddox12) June 20, 2021
Secondo quanto riportato dal prossimo programma di manutenzione di Nintendo, la società risolverà anche un problema con la "distribuzione dei dati di aggiornamento" il 29 giugno 2021.
Fonte: Gamasutra