Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch e videogiochi in regalo a un ospedale pediatrico è la nobile iniziativa nata da Reddit

La community si unisce per regalare un sorriso ai bambini ricoverati.

Un utente Reddit del Regno Unito, noto con il nome di yusuo85, ha deciso di fare un regalo a un ospedale pediatrico di Bristol, dando la gioia di videogiocare con Nintendo Switch ai propri pazienti attraverso una raccolta fondi.

Secondo la pagina della raccolta fondi, l'utente ha affermato di aver frequentato gli ospedali durante la sua prima infanzia e che il gaming è diventato un conforto per lui durante questo periodo. Il giocatore ha voluto dare ai bambini ricoverati in ospedale una via di fuga dal mondo. Questa ispirazione ha dato il via alla sua iniziativa per donare dei bundle Switch al Bristol Children's Hospital.

Nel post della raccolta fondi originale, yusuo85 ha ammesso che l'obiettivo iniziale era modesto, un traguardo di £500 (circa $ 695), con l'obiettivo di due Switch e alcuni giochi. Dopo un mese, tuttavia, l'obiettivo è stato superato dopo essere stato condiviso tra vari subreddit. Molte di queste donazioni provenivano dagli utenti di Reddit.

Il progetto di crowdfunding ha portato a £1535 (o $2143) in totale. Ciò ha permesso di acquistare 6 Switch Lite, 24 giochi Switch (quattro giochi diversi per console Switch) e anche accessori. Ciò include custodie per il trasporto e protezioni per lo schermo per ogni Switch acquistato. L'utente ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi.

I titoli donati variano da Pokemon Sword a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. L'obiettivo era quello di offrire a ogni bambino un'esperienza indimenticabile durante il periodo di ricovero.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti