Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

System Shock 3 a rischio cancellazione? OtherSide Austin non se la passa benissimo

Licenziati numerosi sviluppatori: cosa accadrà ora?

I fan di System Shock hanno vissuto gli ultimi anni in paradiso: non solo era stato annunciato un remake del primo, storico capitolo, ma in futuro avrebbero goduto anche di un sequel in carne ed ossa, System Shock 3, realizzato con l'aiuto della mente dietro la serie originale, lo storico sviluppatore Warren Spector.

Purtroppo, ci duole comunicare che il terzo capitolo della serie sta navigando in acque molto turbolente: secondo alcuni rapporti, OtherSide Austin, gli sviluppatori di System Shock 3, hanno effettuato una pesante serie di licenziamenti negli ultimi mesi e stiamo parlando di personale parecchio importante, che potrebbe influenzare negativamente lo sviluppo del titolo.

Secondo il profilo Linkedin di alcuni sviluppatori legati a System Shock 3, i licenziamenti hanno colpito il senior producer, il senior software engineer, il senior graphics programmer, il capo programmatore e il level designer, tutto personale che ha lasciato la compagnia alla fine del 2019.

Con tutto l'ottimismo possibile, risulta difficile credere che OtherSide Austin sia intenzionata a sostituire lo staff assumendo nuovo personale e con una tale emorragia di sviluppatori, System Shock 3 rischia di restare nel proverbiale "development hell" per un lungo periodo di tempo...se non addirittura essere cancellato. Jason Schreier, giornalista di Kotaku con numerosi contatti all'interno dell'industria videoludica, sembra confermare la cattiva notizia:

"Indubbiamente la notizia sulla riduzione del loro staff è accurata. So per certo che Warren Spector sta ancora lavorando al gioco e sta cercando un modo per realizzarlo. Non ho idea di quante persone siano rimaste, però.".

Guarda su YouTube

Allo stato attuale non sappiamo se System Shock 3 continuerà ad avere un futuro o se questo è solo l'inizio della fine. Non ci resta che attendere delle comunicazioni ufficiali da parte di OtherSide Austin e augurarci che l'epilogo di questa storia sia un lieto fine. Voi cosa ne pensate?

Fonte: GameDebate